Beautiful, anticipazioni sabato 20 dicembre: Ridge furioso con Deacon, lo scontro più esplosivo della stagione

Beautiful torna domani, sabato 20 dicembre, con una puntata che promette scintille e confronti al vetriolo. Al centro della scena troviamo Ridge Forrester, pronto a fare i conti con Deacon Sharpe per una questione che sta lacerando gli equilibri familiari: la commemorazione di Sheila Carter e il coinvolgimento di Finn in questo tributo tanto controverso quanto doloroso per Steffy.

Lo scontro tra Ridge e Deacon: quando il passato torna a bussare

Ridge non ha mai avuto peli sulla lingua, e questa volta la sua rabbia esploderà in tutta la sua potenza contro Deacon. Il ristoratore, che non ha mai fatto mistero del suo amore per Sheila nonostante tutto, ha organizzato una cerimonia in memoria della donna che ha terrorizzato i Forrester per anni. Ma il vero problema non è solo il gesto in sé: è aver trascinato Finn in questa situazione, risvegliando fantasmi che Steffy credeva sepolti per sempre insieme al corpo cremato della suocera.

La furia di Ridge è comprensibile. Sua figlia ha dovuto affrontare il trauma di uccidere Sheila in legittima difesa, un peso che nessuna donna dovrebbe portare. Vedere Deacon continuare a commemorare quella figura manipolatrice e pericolosa, per di più coinvolgendo il marito di Steffy, equivale a versare sale su una ferita ancora aperta. Il confronto tra i due uomini si preannuncia durissimo, con accuse che voleranno senza filtri in quello che potrebbe diventare uno degli scontri più memorabili della stagione.

Finn tra due fuochi: il dilemma del legame biologico

Ma la vera vittima di questa situazione è probabilmente Finn. Il medico si trova intrappolato in un conflitto interiore devastante: da una parte c’è il legame biologico con Sheila, quella donna che lo ha messo al mondo e che, nonostante tutto, rappresenta una parte della sua identità. Dall’altra c’è Steffy, l’amore della sua vita, che ha dovuto uccidere proprio quella madre biologica per salvare se stessa e proteggere la famiglia.

Come può un uomo navigare in acque così tempestose? La partecipazione di Finn alla commemorazione organizzata da Deacon non è stata certo una decisione presa alla leggera, ma il risultato di un tormento interiore che lo dilania. Vuole onorare la memoria di chi gli ha dato la vita, ma al tempo stesso sa benissimo che questo gesto ferisce profondamente Steffy e mette a rischio la stabilità del loro matrimonio. La fragile pace conquistata dopo la morte di Sheila potrebbe infrangersi come cristallo, e Finn sembra paralizzato dall’incapacità di scegliere senza tradire qualcuno.

È probabile che nelle prossime puntate assisteremo a un crescendo di tensione tra i coniugi. Steffy difficilmente potrà accettare che suo marito continui a coltivare il ricordo di Sheila, e questo potrebbe aprire una crepa insanabile nel loro rapporto. Non sarebbe sorprendente se la questione diventasse il catalizzatore per una crisi matrimoniale seria, magari con l’intervento di Liam Spencer sempre pronto a offrire supporto a Steffy nei momenti difficili.

Finn dovrebbe partecipare alla commemorazione di Sheila?
Sì è sua madre biologica
No deve pensare a Steffy
Dipende dalle modalità
Sheila non merita nulla
Non so come deciderei

Hope nel mezzo della tempesta

E poi c’è Hope, che rischia di finire travolta da un conflitto che non l’ha vista protagonista ma che potrebbe comunque colpirla duramente. Con Thomas ancora a Parigi e la linea Hope for the Future già in difficoltà dopo la sua partenza, le tensioni tra i Forrester potrebbero riverberarsi anche sul piano professionale. Se Ridge e Steffy entreranno in guerra totale contro Deacon, e se questo porterà a ulteriori scontri con Finn, l’atmosfera alla Forrester Creations diventerà irrespirabile.

Hope si trova già in una posizione delicata: devastata dalla rottura con Thomas, accusata dai Forrester di non averlo apprezzato abbastanza, e ora potenzialmente invischiata in un nuovo dramma familiare che coinvolge suo padre Deacon. La Logan potrebbe essere chiamata a scegliere da che parte stare, e questa scelta potrebbe avere ripercussioni sulla sua carriera e sulla sua collezione.

Scenari futuri: verso una nuova guerra tra famiglie?

Lo scontro di domani potrebbe essere solo l’inizio di qualcosa di più grande. Deacon non sembra il tipo da farsi intimorire facilmente, nemmeno da Ridge Forrester, e potrebbe continuare sulla sua strada alimentando i sospetti che Sheila sia ancora viva. Ricordiamo che durante la cremazione aveva notato un dettaglio inquietante: il cadavere aveva tutte le dita dei piedi intatte, particolare che non corrispondeva a Sheila.

Se Deacon dovesse insistere con questa teoria, coinvolgendo ulteriormente Finn nelle sue indagini, potremmo assistere a una vera e propria guerra tra le famiglie. I Forrester potrebbero schierarsi compatti contro Deacon, accusandolo di manipolare Finn e di voler destabilizzare Steffy. Dall’altra parte, i Logan potrebbero trovarsi divisi: Brooke probabilmente sosterrebbe Ridge, ma Hope potrebbe sentirsi in dovere di difendere suo padre.

La puntata di domani si preannuncia quindi come un punto di svolta cruciale, capace di ridefinire gli equilibri e le alleanze. Ridge dimostrerà ancora una volta di essere un padre pronto a tutto pur di proteggere sua figlia, ma questa protezione potrebbe finire per allontanare definitivamente Finn dalla famiglia Forrester. E se davvero Sheila fosse viva, come sospetta Deacon? In quel caso, tutto quello che abbiamo visto finora sarebbe solo il preludio di un ritorno esplosivo che sconvolgerebbe nuovamente le vite di tutti i protagonisti.

Lascia un commento