TEST DI LIVELLO ONLINE

Presentiamo i sei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento (CEFR), strumento stilato dal Consiglio d’Europa per classificare le competenze linguistiche e descrivere le abilità conseguite da chi usa una lingua straniera.

Clicca qui sotto per scaricare la classificazione delle competenze dei livelli di lingua inglese realizzata dal Consiglio d’Europa:

Qual è il livello di inglese che pensi di avere?

Scegli e inizia il test

Base (A1/A2)

Indicato per i principianti e per chi ha un livello di sopravvivenza che gli permette di comunicare in modo semplice su argomenti familiari e di routine.
Inizia il test

Autonomia (B1/B2)

Il B1 descrive un utente di lingua inglese che sa muoversi con disinvoltura mentre viaggia in un paese anglofono. Con il livello B2 si è in grado di interagire con scioltezza e spontaneità e comprendere le idee principali di testi complessi anche nel proprio campo di specializzazione.
Inizia il test

Padronanza (C1-C2)

Questi livelli sono caratterizzati da utenti che si esprimono con naturalezza e usano la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali e accademici, arrivando ad individuare anche le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.
Inizia il test